Ti trovi qui:
Home>> Condizioni di Vendita
Condizioni di Vendita
Copyright
Il marchio La Provenzale è regolarmente registrato presso gli enti accreditati, è di proprietà di:
La Provenzale S.r.l.
Via Garibaldi,70
82029 San Marco dei Cavoti (BN) Italy
PI: 00841850621
Non è consentito alcun uso dei marchi, dei contenuti del sito e del materiale promozionale ai fini commerciali. Eventuali abusi o violazioni del diritto di proprietà saranno segnalati alle autorità competenti e perseguiti ai sensi di legge.
1. DEFINIZIONE E OGGETTO DEL CONTRATTO
1.1 – Il presente contratto ("Contratto") è un contratto a distanza ai sensi dell'art. 50 e ss. del D.Lgs. 6 settembre 2005, n. 206 ("Codice del Consumo"). Il Contratto ha per oggetto la vendita di beni mobili tra La Provenzale Srl (proprietario del marchio La Provenzale) ("La Provenzale") ed il consumatore (il "Cliente").
Il Contratto è concluso direttamente attraverso l'accettazione di una proposta di acquisto emessa da parte del Cliente tramite internet, a seguito dell'invito ad offrire contenuto nel sito web www.laprovenzale.it e/o attraverso altri sistemi di vendita a distanza di La Provenzale, sulla base delle modalità descritte al successivo articolo 3.
1.2 Le presenti condizioni generali di vendita ("Condizioni Generali") e, in particolare, le informazioni di cui all'art. 52 del Codice del Consumo, così come fornite da La Provenzale, e riportate nel Sito, rimarranno valide ed efficaci finché non saranno modificate e/o integrate da La Provenzale. Eventuali modifiche e/o integrazioni alle Condizioni Generali saranno efficaci con decorrenza dalla data in cui saranno comunicate al pubblico e si applicheranno alle vendite effettuate a decorrere da detta data. L'ultima versione aggiornata delle Condizioni Generali è quella reperibile sul Sito.
2. PREZZI DI VENDITA
2. I prezzi di vendita dei prodotti illustrati , sul Sito e/o attraverso eventuali altri sistemi di vendita a distanza di La Provenzale sono comprensivi di I.V.A. e di ogni altra imposta.
3. MODALITA' DI ACQUISTO E DI PAGAMENTO
3.1 – Il Contratto per via telefonica si perfeziona mediante la comunicazione al Cliente (che abbia contattato telefonicamente La Provenzale e formulato, in tale occasione, una proposta d'acquisto fornendo altresì all'operatore i dati necessari per la procedura di registrazione del proprio nominativo, dell'ordine di acquisto e della modalità di pagamento scelta) che la proposta è accettata.
3.2 – In caso di proposte d'acquisto inviate tramite il Sito il Cliente riceverà da La Provenzale una e-mail riepilogativa, con cui sarà informato che la propria proposta d'acquisto è in fase di elaborazione e si intenderà accettata, salvo contraria comunicazione e-mail o telefonica trasmessa da La Provenzale entro il termine di 3 (tre) giorni di calendario dal ricevimento della e-mail riepilogativa. Decorso tale termine, il Contratto a mezzo internet è da intendersi perfezionato.
3.3 – Gli ordini saranno elaborati entro 24 ore dalla ricezione della e-mail riepilogativa dell'ordine di acquisto.
3.4 – I pagamenti potranno essere effettuati tramite modalità di pagamento PayPal Bonifico bancario anticipato,contanti .
4. CONSEGNA DEI PRODOTTI – RECLAMI
4.1 – La Provenzale consegna i prodotti all'indirizzo indicato dal Cliente entro 3 giorni lavorativi per spedizioni in Italia ed entro 7 giorni lavorativi per spedizioni all'Estero.
4.2 – Le spese che il Cliente deve sostenere sono indicate al momento del checkout e del pagamento.
Il costo di spedizione in Italia è di € 6,90 e Gratuito per ordini di importo maggiore di € 50,00. Per l'estero il costo varia in base al paese di destinazione.
4.3 – Qualsiasi reclamo potrà essere inoltrato al seguente indirizzo: info@laprovenzale.it
5. DISPONIBILITÀ DEI PRODOTTI
La Provenzale accetta gli ordini del Cliente nei limiti delle quantità dei prodotti richiesti esistenti in magazzino. Pertanto, l'accettazione da parte di La Provenzale della proposta d'acquisto inoltrata dal Cliente È subordinata alla disponibilità a magazzino dei prodotti stessi. La Provenzale si impegna a comunicare tempestivamente al Cliente eventuali imprevedibili esaurimenti di scorte dovuti ad eccesso di domanda o altre cause.
6. GARANZIE E ASSISTENZA
Per i prodotti acquistati dal Cliente sono applicabili a La Provenzale le norme in materia di garanzie e assistenza relativamente alla vendita di beni di consumo.
7. OBBLIGHI DEL CLIENTE
Il Cliente dichiara e garantisce: (i) di essere un consumatore secondo quanto previsto all'art. 3 del Codice del Consumo; (ii) di essere maggiorenne; (iii) che i dati dallo stesso forniti per l'esecuzione del Contratto sono corretti e veritieri.
8. DIRITTO DI RECESSO
8.1 – Il Cliente ha diritto di recedere dal contratto stipulato, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro 7 giorni dal ricevimento dei prodotti. Il Cliente potrà esercitare il diritto di recesso, entro il suddetto termine, manifestandolo telefonicamente ovvero mediante una comunicazione scritta presso la sede di La Provenzale di cui all'art. 4, da inviarsi tramite lettera raccomandata con avviso di ricevimento oppure con telegramma, telex, posta elettronica o telefax.
8.2 – Il Cliente che intende avvalersi del diritto di recesso dovrà restituire i prodotti al seguente indirizzo La Provenzale Srl Via Garibaldi,70 82029 San Marco dei Cavoti (BN) indicato , entro 7 giorni dal ricevimento dei prodotti. Ai sensi dell'articolo 55, secondo comma, del Codice del Consumo, il Cliente non avrà diritto di recesso nei seguenti casi: – fornitura di prodotti sigillati, aperti dal Cliente; – fornitura di prodotti che per loro stessa natura, non possono essere rispediti o rischiano di deteriorarsi o alterarsi rapidamente (es. generi alimentari)..
8.3 – Le spese di restituzione dei prodotti sono a carico del Cliente. La Provenzale restituirà, entro 7 giorni dalla data di ricevimento dei prodotti da parte del Cliente: (i) l'intero prezzo pagato dal Cliente in caso di restituzione del prodotto completo di tutte le sue parti e funzionalità; ovvero la parte del prezzo equivalente al prodotto effettivamente restituito dal Cliente che abbia consumato il prodotto in maniera apprezzabile e/o tale da sminuirne significativamente il valore.
8.4 – La restituzione del denaro da parte di La Provenzale verso il Cliente avverrà attraverso Bonifico Bancario.